OTTIMA SETTIMANA DI TRADING…

Salve a tutti,

questa settimana è stata davvero molto interessante per i mercati azionari dove a mio avviso molti titoli compreso il nostro indice, hanno creato importanti punti di swing da monitorare e da sfruttare in chiave Long per chi ancora non fosse entrato a mercato nei giorni precedenti.

Vi rimando al report precedente dove descrivevo la situazione del nosto indice sbilanciandomi sul fatto che il trend long che permane da alcuni mesi non era ancora compromesso: http://www.doppiominimo.it/attenzione-al-nostro-ftse-mib-27897.html

Cominciamo dall’analisi weekly del nostro FTSE-MIB:

FTSE MIB INDEX

Il prezzo questa settimana ha messo a segno una forte reazione sul supporto evidenziato e questo conferma la validità del livello da monitorare per un’eventuale chiusura in stop delle posizioni long assunte in settimana, chi mi legge sa che attualmente sono in posizione da giovedì 12 dicembre con un ETF Leva 2, attualmente la posizione è in guadagno del 9% con stop in pari e per ora non voglio chiudere perchè non c’è nessun elemento tecnico che mi indichi la perdita di forza del movimento rialzista.

Questa settimana voglio approfondire il titolo STM che era entrata nella mia watch-list già dalla settimana scorsa con MEDIASET che purtroppo ques’ultima mi è scappata dopo la fortissima performance di giovedì con un +15% circa messa a segno in una sola sessione.

STMICROELECTRONICSSTMICROELECTRONICS

Sono settimane che sto monitorando questo livello compreso tra 5.50€ e 5.35€ dove potremmo rivedere il titolo riprendere la direzione long,

Questa settimana il prezzo ha creato un movimento interessante dopo appunto aver tentato la rottura ribassista del supporto ma prontamente recuperata, questo a mio avviso è un segnale di forza.

A fianco ho messo anche il grafico daily dove si nota un’anomalia interessante dei prezzi e cioè la sequenza delle candele bianche sembra aumentare rispetto al movimento precedente, dunque attenzione ai futuri movimenti.

Seguiamo ora il grafico dell’ETC Natural Gas dove sono in posizione da tempo con un attuale gain del 19% e con lo stop in pari.

ETFS NATURAL GAS

Nulla da dire se non quello di far parlare il prezzo e sembra proprio dire che la commodities ha forza, pertanto non essendoci segnali tecnici di preoccupazione lascio correre la mia posizione e ci aggiorneremo tra una settimana.

Sotto metto inoltre alcuni grafici esclusivamente con timeframe settimanali dei titoli che segnalavo nei report precedenti vicini a dei livelli interessanti per riprendere il loro movimento rialzista,

in sequenza sono: BANCA INTESA – UNIPOL – ENEL – BANCA POPOLARE DELL’EMILIA.

INTESA SANPAOLOUNIPOLENELBCA POP EMIL ROMAGNA

Monitoriamoli perchè sembrano swing interessanti.

Inoltre nella mia watch-list entra a far parte MPS dove la terrò sotto costante osservazione, visto il bel movimento di reazione messo a segno questa settimana, a mio avviso non è ancora il momento per metterla in portafoglio ma per studiarla nei suoi movimenti certamente sì.

Buon Trading e sopratutto Buon Natale e Buone Feste!!!!

mail: enricomantovani76@teletu.it               Twitter: @Enrico76M

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.