OTTIMO…OPERAZIONE SHORT FTSE MIB CON STOP IN PARI!!!!

Salve a tutti,

nel report settimanale scorso ( visibile a questo link: http://www.doppiominimo.it/uno-sguardo-al-nostro-indice-27504.html ) scrivevo che le probabilità di discesa del nostro indice stavano aumentando.

Bene, oggi il movimento ribassista è stato molto forte e questo mi permette di spostare lo stop a pareggio sulla mia operazione short aperta con un ETF leva 2…

Ecco il grafico del nostro indice:

FTSE MIB INDEX

Questo invece è il grafico dell’ETF short ftse mib leva2 nel quale sono entrato alcuni giorni fa.

LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XB

Prima di salutarvi volevo inoltre informare i miei lettori che a partire da questa settimana nei miei report posterò solo dei probabili spunti operativi senza entrare troppo nel dettaglio delle mie operazioni, il motivo di questa mia scelta è data dal fatto che la settimana scorsa, appena ero entrato short sul nostro indice, ho ricevuto alcuni messaggi su facebook da persone che non conosco personalmente, anche su chat privata, dove si divertivano a dirmi che avevo cannato l’operazione senza nessuna critica costruttiva, questo perchè il mercato appena ero entrato mi è andato contro senza tra l’altro prendere la mia stop.

Visto che quello che scrivo è solo per pura passione per il trading senza peraltro ricevere alcun compenso, non voglio perdere tempo per motivare le operazioni che faccio e sopratutto non voglio distogliere la concentrazione sui mercati per questi personaggi.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it             Twitter:@Enrico76M

2 pensieri su “OTTIMO…OPERAZIONE SHORT FTSE MIB CON STOP IN PARI!!!!”

  1. Ciao Enrico.
    Ho letto l’articolo riguardo l’ingresso short sul nostro indice.
    Premesso che io non ho fatto alcuna operazione, avrei comunque piazzato lo stop sotto il minimo della barra dove tu sei entrato.
    stop che ieri, dopo l’annuncio del taglio dei tassi ,è stato colpito.
    Quello che mi chiedo è dove tu, secondo la tua operatività, avresti protetto la tua posizione.
    Riguardo i commenti: “La mamma degli idioti è sempre incinta”
    Ciao.

  2. Ciao mickey,
    è corretta la stop sotto i minimi ma io nn la metto mai precisa al tick, lascio sempre spazio per eventuali finte rotture altrimenti c’è il rischio che ti prenda e poi riparta.
    Buona Giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.