Perchè Ferrari potrebbe essere vicina al top ?

Per quel (poco ?) che può servire, sul grafico giornaliero (e anche settimanale!) di Ferrari (RACE) si è formata una DIVERGENZA tra l’andamento dei prezzi (ancora al rialzo) e la sua linea della PISTA CICLICA (al ribasso già da qualche settimana). Questo oscillatore misura la “forza” di un trend: se sul grafico si forma una DIVERGENZA significa che la tendenza sta perdendo forza. Questo è matematico. Detto ciò: non c’è scritto da nessuna parte che bisogna vendere a tutti i costi ma uno scenario avverso ha maggiori probabilità di successo.

Se a ciò aggiungiamo che i prezzi potrebbero fermarsi nei pressi del DOPPIO MASSIMO storico (82,9€), direi che bisogna prendere in seria considerazione l’ipotesi che un’inversione bella e buona potrebbe concretizzarsi!

http://www.megliolitrading.it

4 pensieri su “Perchè Ferrari potrebbe essere vicina al top ?”

  1. Salve,
    mi permetto, da trader professionista, di correggerla. Le divergenze in generale vanno ricercate sullo stesso trend, altrimenti non sono divergenze.
    Nella fattispecie la divergenza ha GIA’ fatto il suo dovere portando il titolo al minimo 73,55. Da li pero’ è cominciato un nuovo trend e quindi la divergenza non esiste più.
    Infatti se lei allunga la sua linea rossa della pista ciclica si accorgerà che ormai è stata bucata verso l’alto.
    Saluti

  2. Diego,

    in matematica 2 +2 fa sempre 4: non ci sono cazzi!
    Nel trading, se prendiamo dieci speculatori, credo che troveremo almeno 11 idee diverse.
    E per ognuno la sua è più valida di quella di tutti gli altri!
    Ho letto la sua obiezione: tengo per buona la mia analisi.
    Potrei anche spiegarle il motivo ma tanto non cambierebbe niente: sarebbe tempo perso.

    Buona giornata
    Franco

  3. Salve,
    il trading non è matematica, ma ci sono dei fatti…e questi hanno dimostrato che la divergenza su ferrari non esisteva, o meglio, come ho detto, si era già “sfogata”.

    Con la massima obiettività, le dico invece che l’altra divergenza su CNH segnalata da lei è di quelle affidabili, in quanto facente parte dello stesso trend, ma è presente solo sul grafico weekly e potrebbe già essere stata espletata con la discesa delle ultime 2 settimane (ma è presto per dirlo).
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.