Perché il chart di Citigroup è così clamoroso?

Perché il grafico di Citigroup è clamoroso? Se mi seguite da tempo questo grafico lo ricorderete sicuramente! Sono gli ultimi dieci anni di Citigroup (su scala logaritmica, anziché lineare, altrimenti non si capisce un tubo!).

Si nota come, dopo il devastante trend ribassista partito da 600 e passa $, i prezzi hanno iniziato una lunghissima fase di ACCUMULAZIONE.

L’importantissimo indicatore VOLUME BY PRICE ci fà notare come la maggior parte degli scambi è avvenuta proprio durante questo periodo.

La fuoriuscita da questo trading range, quindi, diventerà un fortissimo segnale rialzista. Il BREAK-OUT atteso da tempo si è concretizzato nei giorni scorsi con un’apertura in GAP UP ed un allungo fino a 61$.

A questo punto è soltanto una questione di “timing”.

Bisogna pazientare ancora qualche giorno perché si concretizzi un nuovo segnale rialzista che ci faccia saltare in groppa alle condizioni migliori.

Aggiungo:

  • quando (se) i prezzi supereranno 62$ dovrebbero muoversi con forza verso l’alto;
  • l’eventuale discesa dei corsi sotto 52$, invece, metterebbe in discussione quanto appena scritto.

Morale: nei prossimi giorni, se sarà possibile, cercherò il momento ideale per comprare e si tratterà di un INVESTIMENTO di MEDIO periodo e non di un trade mordi e fuggi.

Per vedere i grafici:

http://www.meglioli.biz/0727c.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.