Perchè Larry è bullish sullo Zucchero ?

Pubblico (e traduco) uno degli ultimi aggiornamenti di Larry Williams. Il maestro americano ha scoperto una condizione  (SET UP) rialzista sullo Zucchero. Precisazione: il SET UP non vuol dire che bisogna comprare con la carriola. E’ una semplice condizione. Della serie: “state attenti, sullo Zucchero ci sono condizioni fondamentali per un eventuale acquisto”.

Come, quando, a che prezzo comprare è tutt’un altro discorso ! Quì ti spiega che cosa lo induce ad essere ottimista su questa materia prima.

Sotto al grafico trovate una linea rossa: si tratta delle posizioni dei “commerciali”, tutte quelle grosse società che comprano/vendono zucchero a livello industriale.

Bene: da una valanga di anni a questa parte sono tornati RIALZISTI (sopra la lineo dello zero). Per Larry si tratta di un potenziale (fortissimo) segnale “BULLISH”.

Lo vediamo meglio se prendiamo il grafico settimanale anziché mensile: nel punto A, per esempio, questi commerciali avevano venduto a livelli record e la materia prima si trovava nei pressi di un importante massimo. Adesso la situazione si è completamente ribaltata.

In passato ho già spiegato i miei dubbi su questo indicatore COT ma quando parla Larry, al quale non sono degno di legare le stringhe delle scarpe, è meglio mettersi sull’attenti.

Teniamo d’occhio questo Zucchero: vediamo se si formerà un segnale tecnico d’acquisto. In qual caso schiaccerò il tasto BUY ! Non ora visto che il trend di fondo è ancora ribassista.

http://www.megliolitrading.it

1 commento su “Perchè Larry è bullish sullo Zucchero ?”

  1. Salve,
    ci sono un po di contraddizioni nelle sue parole. Prima parlando dello zucchero dice che nutre dei dubbi sull’efficacia del COT ma, siccome lo scrive Larry, bisogna fidarsi.
    Poi pero’ quando lo stesso Larry scrive la sua previsione su Apple per il 2018 dice che è una cag…pazzesca. Mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.