Permane la fase laterale

Ciao a tutti.
Dando un’occhiata all’indice nostrano direi che è tutt’ora intatta e inossidabile la fase laterale che ingabbia i corsi  dal maggio scorso.
Ora…il canale è molto ampio se lo guardiamo da lontano. La parte bassa bassa passa da area 18000
Più visibile e forse più corretta la trend line ascendente passante dai minimi del 25 e 31 agosto scorsi che danno il connotato alla congestione di un triangolo ma che sempre congestione è.
Morale della favola: finchè l’indice non prende una direzione, sia essa rialzista o ribassista, operare è etremamente difficile e fare stock picking particolarmente arduo.
Per me sono giorni di studio, rivalutazione totale del mio metodo operativo e molta attenzione a dove metto i piedi.
I recenti stop loss non mi sono affatto piaciuti e quando se ne beccano 3 o 4 di fila, come insegna il mio caro amico Gabriele Bellelli, vuol dire che il metodo fa cilecca, che probabilmente il trend o sta girando o, evidentemente, è già girato e io non me ne sono accorto.
Nel mio caso mi ero incaponito nel voler “beccare” la direzionalità a tutti i costi non rendendomi conto che semplicemente direzionalità non ce n’è, e per come opero io,  questa è la più deleteria delle situazioni.
Lascio ad altri, molto più in gamba di me, l’operatività sull’indice perchè io al momento segnali direzionali, ripeto, non ne vedo.

A livello di singoli titoli segnalo Gruppo Coin che è in congestione sui massimi di periodo e visto il dominante trend rialzista potrebbe, e sottolineo POTREBBE, rompere al rialzo proseguendo l’avanzata.
Direi che si può tentare un long in caso di superamento di 7,35€

A presto!
Alberto

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Cari figli, oggi sono con voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna di pace e vi esorto a vivere ancora di più la vostra vita di fede perché siete ancora deboli e non siete umili. Vi esorto figlioli, a parlare di meno e a lavorare di più sulla vostra conversione personale affinché il vostro testimoniare sia fruttuoso. E la vostra vita sia una preghiera incessante. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Messaggio del 25 settembre

4 pensieri su “Permane la fase laterale”

  1. ciao alberto x me siamo molto vicini a un forte movimento direzionale xche’ il corridoio si sta stringendo fra 20200 e 20700
    non mi piacciono i 5 maximi del dax da maggio a 6340 circa
    non vorrei che……….. si scenda e di brutto

  2. Ciao Marco.
    Probabilmente è come dici tu, però ribadisco il mio concetto: finchè non c’è direzionalità non opero. Se dovrà scendere ci sono gli strumenti per guadagnare lo stesso 😉

  3. Per me si sta costruendo un bel testa e spalla rialzista… se rompe 21003 punti il mercato salirà verso 23000/23500… sotto 20.000 invece la figura sarà un testa e spalla ribassista… per me l’ipotesi valida è la prima visto anche il bel recupero che stanno mettendo gli indici…

    http://it.advfn.com/p.php?pid=chartscreenshotshow&u=X+T7gbyajAM8LRbR+nE7qag0+KlAnFIujS6ySUO3NEI=&symbol=BIT%5EISP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.