Petrolio

0107oil2

Il 4/1 vi ho segnalato l’1,2,3 LOW di Ross sul Petrolio: per chi segue con precisione le regole del trader americano (compra 1 tick sopra il max) il segnale d’acquisto, purtroppo, è scattato!

Chi lavora con più tolleranza, probabilmente, si è salvato!

L’entrata su questo trade è stata veramente condizionata dai millesimi (i famosi “cavilli” degli avvocati).

L’operazione, comunque, è stata “stoppata” il giorno seguente (in perdita) quando i prezzi sono scesi sotto il minimo del giorno precedente.

Ed è andata bene lo stesso perché si è evitato lo scivolone delle ultime due sedute che si vede nel grafico aggiornato a pochi minuti fà.

Detto ciò: ridendo e scherzando, il Petrolio è tornato ai livelli del 2009 ! Sette anni fà il prezzo dell’oro nero era crollato in linea retta da 150$ ma poi aveva trovato il fondo nei pressi di questi livelli e da lì ha iniziato un nuovo forte trend rialzista che ha riportato i corsi a 110$.

La mia idea è che ci troviamo nei pressi di un importante “bottom” e che da quì questa materia prima troverà il modo per recuperare con forza.

La strategia di comprare su debolezza, ovviamente, è sempre bandita (almeno per il mio modo di operare) ma appena si formerà un segnale d’inversione degno di nota cercherò di sfruttarlo per tornare in campo.

E se la discesa continuerà?

Me ne farò una ragione ed aspetterò un’altra svolta degna di nota. Non si sa mai che Goldman Sachs ci “prenda” e che crolli verso 20$ !

http://www.meglioli.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.