Piccolo sondaggio: popolo di www.doppiominimo.it al voto!


Il titolo del post, volutamente un pò “provocatorio”  è per attirare la Vostra attenzione su un argomento che mi sta a cuore e sul quale è ora che prenda una decisone definitiva.
Non so c’avete mai fatto caso…ma su Doppio minimo è presente un Forum al quale è possibile accedere attraverso l’apposito tasto “Forum” che trovate in alto a destra.
Richiamo la vostra attenzione su questo perchè il Forum è praticamente un’entità MORTA. Non ci sono iscirtti ( o meglio ce ne sono pochissimi in proporzione ai numeri di doppiominimo) e  ci sono, giocoforza, pochissimi  post.
A questo punto devo decidere se continuare a tenere il “servizio”, che stante così le cose servizio proprio non è…, o toglierlo per evitare di sprecare risorse web  per niente.
Quello che quindi vi chiedo è: ma il forum interessa a qualcuno o proprio no?
Vi chiedo di mettere la vostra idea nello spazio commenti in calce a questo articolo.
Vi chiedo solo un: si, m’interessa…no non m’interessa…
In base alla vostre risposte vedrò se mantenerlo oppure toglierlo definitivamente.
Doppiominimo viene visitato quotidianamente da una media di circa 600 persone.
Riterrò valido il sondaggio se risponderete in maniera positiva o negativa che sia, non importa assolutamente, in almeno un centinaio… se rispondete in 10 è palese e chiaro che la cosa non vi interessa per cui, anche se queste 10 persone rispondono tutte che il Forum lo vogliono, non posso ritenere tale gruppo  un campione statisticamente attendibile per cui il forum lo elimino.

Personalmente, l’idea di mettere un forum l’ho sempre ritenuta molto simpatica e bella. L’esigenza si pose quando il mio vecchio blog, analisi-tecnica.biz, era diventato molto popolato con un sacco di persone che mi lasciava richieste di analisi nello spazio commenti. Purtroppo in quell’area non era gestibile una massa relativamente numerosa di risposte da dare per cui decisi di aprire un forum che tutto sommato andò anche benone…Adirittura si organizzò una cena…chissà se qualcuno di quella cena mi legge ancora…
Con www.doppiominimo.it, pensai, visti accessi e letture di pagine praticamente raddoppiate rispetto al vecchio blog, di aprire contestualmente al sito il forum, confidando in un accesso massiccio di Voi cari lettori, ma evidentemente, allo stato attuale delle cose, mi sono sbagliato.

Comunque…questo è solo il mio pensiero… vi chiedo sentitamente di partecipare a questo sondaggino che terrò il linea circa un mesetto per poi decidere definitivamente il da farsi.

Attendo vostri ragguagli in merito e vi saluto tutti!

Alberto

13 Commenti Piccolo sondaggio: popolo di www.doppiominimo.it al voto!

  1. franco

    non me n’ero mai accorto che c’era.
    così spostato a destra non ci guardo mai.

  2. claudio

    Concordo con il Sig. Franco, anche io non mi ero mai accorto che ci fosse un Forum. Forse dovreste dargli un po’ piu’ di visibilita’. Potrebbe essere interessante. Saluti.

  3. Alberto

    Molto bene! anzi…male 🙂 nel senso che non pensavo che non si vedesse anche perchè avevo fatto due articoli ad hoc sia per l’introduzione del forum sia per il il restling grafico che subì però fa niente…è evidente che non è ben in vista… Vedremo come sistemare la questione visibilità…ma andando oltre a quest’aspetto, un forum lo ritenete utile o no? E’ questo che m’interessa.
    Grazie ad entrambi!

  4. stefano

    Sono d’accordo con Franco
    non mi sono mai accorto del forum, e’ giusto che ci sia complimenti
    per il sito.
    IO ero gia’ iscritto al vecchio forum di analisi-tecnica.biz
    Distinti saluti

  5. Lux

    non si vede molto però potreste fare una cosa tipo in virgilio/economia dove son presenti le quotazioni di tutti i titoli e in ciascuno gli utenti possono scrivere i loro commenti…
    ciao

  6. Daniele

    Ho sfogliato il Forum diverse volte, ma ho sempre trovato vecchie discussioni o pochi spunti.
    Per rivitalizzarlo serve la partecipazione di persone e la presenza di argomenti di interesse.

    Credo che per il sito, impostato com’è oggi, non sia uno strumento indispensabile.
    In fondo gli argomenti del giorno possono essere commentati come stiamo facendo adesso e perciò si trasformano automaticamente in threads, se qualcuno ha voglia di dire qualcosa.

  7. maxtrap

    Ciao Alberto e ciao a tutti, effettivamente ti devo dire che io sono per mantenere aperto il forum, però il forum stesso
    diventa interessante nel momento in cui ci si riesce a scambiare informazioni/opinioni, cosa che oggi non avviene.
    Io ho scritto qualche volta sul forum ( nforse l’ultimo messaggio registrato è proprio il mio e risale a qualche mese fa )
    però mi ricordo che era frequentato da pochissimi e ci si parlava a distanza di un giorno o anche più.
    Allora pèrobabilmente dovremmo impegnarci di più tutti a cercare di dialogare sul forum e anche tu devi cercare di renderlo
    più attraente, non sò come però se vuoi puoi provare a dire che hai primi cento iscritti indicherai il titolo che da qui ad agosto farà un più 50%…….
    e chissà magari si iscrivono in mille…………ovviamente scherzo.

    Ciao, complimenti ancora ed in bocca al lupo per l’ITForum.

  8. Nicola

    Ciao Alberto.

    Non mi ero accorto della presenza del Forum.
    In ogni modo a parte qualche post occasionale non avrei potuto partecipare perchè sono già inpegnato attivamente come autore del Blog di CSI FINANZA ( E perciò posto grafici e analisi sul forum di CSI finanza ).

    In ogni modo complimenti per l’ottimo lavoro che svolgi.

    Ciao
    Nicola ( Nick: Vergot )

  9. FAb

    Dò la mia opinione,
    credo che il sito doppiominimo sia già un raccoglitore di notizie e suggerimenti ( così come già detto nei post precedenti), a questo fine il forum non avrebbe molto senso.

    Il problema dei ritardi e delle notizie poco aggiornate come detto è evidente, è dovuto ai pochi frequentatori dello stesso.

    In conclusione credo che in sè il forum avrebbe senso ad averlo aperto se visto come

    1) raccoglitore di informazioni che vanno di pari passo a quelle presenti sul sito doppiominimo, commenti alle operazioni in essere o passate
    2) raccoglitore di informazioni di base, come software, piattaforme da utilizzare, o anche SIM o broker.
    Queste info di solito fanno in modo di tenere il lettore presente affezionato al forum.

    Credo però che nel periodo di start-up del forum e per il suo funzionamento in una maniera sempre più ottimale, il tutto debba essere supervisionato da figure di spicco come te Alberto così come fai con doppiominimo.it.

    Sinceramente seguivo anche il tuo precedente sito, all’epoca con solo i tuoi pareri/consigli.
    Come doppiominimo lo trovo come raccoglitore di informazioni e suggerimenti molto meglio di tanti forum di finanza e altro presenti .
    Ti ho voluto dare solo un mio parere, visto che come lettore di doppiominimo mi sono sentito tirato in causa.
    Ti auguro una buona festa dei lavoratori e un felice fine setiimana.
    Un tuo lettore

  10. luke

    è inutile che ogni sito che tratta di finanza abbia un forum. Secondo me è meglio ( cosa sicuramente poco praticabile ) trovare un accordo con altri partner e inserire il link di altri forum che funzionano ( sono pochissimi ) . C’è ne uno in particolare che è soltanto forum , senza fare nomi .Sarà un’ utopia ma credo che sia l’unica possibiltà . .

  11. roberta

    Concordo pienamente con quanto scritto da Daniele (il forum forse non è frequentato perché i suoi contenuti sono già rappresentati dai commenti postati dai lettori per ogni notizia). Tuttavia credo che prima di sopprimere il forum si potrebbe cercare di delinearne le tematiche individuando quelle di maggior interesse: per quanto mi riguarda riterrei molto interessante potermi confrontare su argomenti come quello indicato al punto 2 di Fab.
    Complimenti a Tutti Voi e grazie per l’impegno che dedicate a DM
    Roberta

  12. Paolo

    Mo casca l’asino !!!
    Vediamo che succede.
    Pensavi forse che ero scappato ?? Ci sono, ci sono……
    a sprazzi , ma vi seguo quando posso.
    Il problema a mio avviso è come hanno riportato altri prima di me.
    In sintesi , quando si ha tutto disponibile in home , il forum passa inosservato.
    Come fare ????? OK.
    Prima di tutto toglierei la colonna centrale, lasciando solo il link sponsorizzati e segnali del sistema Matrix.
    Gli articoli che scriveranno i tuoi collaboratori Meglioli, Discacciati, Roberta , tu e altri, li metterei a piena pagina.
    Per tutte le altre discussioni, analisi e grafici sui titoli, etf, ecc…li passerei al forum, dove previa iscrizione si potra visionare il tutto .
    Mia opinione, ora come ora credo ci sia anche troppo in home.
    saluti
    DARKMAN

  13. Ernesto

    Ciao alberto

    Sono molto schietto; e solo un mio modesto parere,il forum non è utile non serve a nessuno.e poi ce ne sono tanti che non funzionano…
    Era molto bella,la sessione COMMENTI DI ANALISI.TECNICA BIZ, è diventata molto popolare perche piaceva a tanti. Lo so che è diventata molto pesante da gestire, ma se tu ci riprovi con delle limitazioni:
    ceto limitazioni che forse è piu facile dirlo che farlo
    bisogna studiare il modo di farlo funzionare, credo che sarebbe più facile ora che hai dei validi collaboratori e dei consilieri e molta piu esperienza!! complimenti per il sito.e grazie!!

    saluti a tutti

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *