Qualche trade per lasettimana entrante

Nonostante la seduta di venerdi scorso sia stata particolarmente negativa, la tendenza del nostro Ftsemib40 resta, con time frame weekly, saldamente al rialzo. E’ fuor di dubbio, però, che i timori legati all’inasprirsi della crisi Ucraina-Russia deve renderci estremamente accorti nell’intraprendere posizioni rialziste sull’indice. Sono quindi del parere che sia inutile esprimere target o movimenti per la settimana entrante in quanto il quadro geo-politico europeo potrebbe sfalsare qualsiasi tipo di analisi.

Un indice che invece a disegnato un pattern che a me piace molto è il Dax sul quale s’è formato un’Oops rialzista di Williams. Il movimento ribassista di breve periodo, partito da area 9.750 punti potrebbe subire una battuta d’arresto.

Per quel che riguarda i singoli titoli, l’unica azione sulla quale vedo un’operatività a scarso rischio e tenendo ben presente quanto poco sopra esposto, è  Pirelli che potrebbe reagire dal supporto toccato in area 11,50€ Si potrebbe tentare un acquisto. Non fornisco livelli di entrata e stop loss per , lo ripeto, i motivi sopra esposti.

Auguro a tutti un buon trading e una santa settimana.

Alberto

_______________
Beato l’uomo che confida nel Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.