Quali sono le due (nuove) strade del Bit Coin ?

Quando il Bit Coin è crollato a 30.000$ (punto A), ho scritto che ci sarebbe stato un forte movimento direzionale ( vedi 20/7 ). Così è stato (oggi è tornato a 40.000$ !).

Ovviamente non era lo scenario che ipotizzavo.

Adesso vedo ancora soltanto due possibili strade (ovviamente contrapposte):

  • BULLISH: la discesa partita da 63.000$ è soltanto una CORREZIONE all’interno di un LUNGO trend che rimane RIALZISTA. Se si rivelerà quella corretta, significa che il ritracciamento è già finito e i corsi stanno già riprendendo la strada del recupero. In questo caso, 40.000$ verrà presto superato e ci sarà un nuovo tentativo di allungo verso i massimi.
  • BEARISH (quello che preferisco): il trend RIALZISTA di LUNGO periodo è finito quando i corsi di questa crypto moneta sono scesi sotto i 50.000$.

Il forte RECUPERO da 30.000$ è soltanto un RIMBALZO all’interno di un trend di fondo ormai RIBASSISTA.

Se questo si rivelerà lo scenario corretto, è molto probabile che il movimento in corso possa esaurirsi nei pressi di 40.000$, proprio dove ci troviamo ora.

In ogni caso, il punto chiave di non ritorno rimane sempre 29/30.000$: sotto non vedo alcun SUPPORTO che possa arrestare la discesa dei corsi che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio bagno di sangue.

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.