RAGAZZI QUESTO E’ TRADING SEMPLICE!

Salve a tutti,

aggiorno le mie posizioni di trading perchè volevo condividere con voi la semplicità di questo lavoro, e come usando i grafici con solo l’ausilio del prezzo e tradando quello che si vede e non quello che si pensa, risulta facile portare a casa dei soldi dal mercato.

Riguardo alle posizioni sono short sul cross EUR/USD attualmente in gain di 171 pips con stop in pari. Sono short poi sul cross USD/JPY  attualmente in gain di 87 pips con stop in pari e poi sono short di Nasdaq attualmente in gain di 43 punti.

La voglia di condividere questo post è data dal fatto che è possibile guadagnare dal trading con l’approccio giusto perchè anchio ho iniziato dal nulla e con pochi soldi, diffidate da chi vi vende prodotti infallibili nel trading perchè non esistono ma esiste solo l’approccio giusto, diffidate da chi vi dice che bisogna guadagnare prima in demo per poi passare ai soldi reali…tutte balle!!!

Usate l’approccio giusto perchè anchio sono passato da quello che dicono i vari “guru” del trading, ma la cosa fondamentale nel trading è il money management, non quello dei libri però!!!!

E’ fondamentale avere un piano di trading, avere un brocker che permetta di minimizzare il rischio.

Scusate se mi sono sfogato ma come penso ormai avete visto io non vendo corsi,trading sistem e quant’altro, perciò i soldi che riesco a guadagnare sono solo quelli del mercato, ho solo una gran passione…..IL TRADING!!!!

Potete seguirmi anche su twitter digitando :@Enrico76M

Buona Trading

3 pensieri su “RAGAZZI QUESTO E’ TRADING SEMPLICE!”

  1. Buon per te 😉

    Io nonostante sia andato short sul nasdaq son due giorni che vado in stop.
    Sembra incredibile ma son riuscito a cogliere due massimi, un tick più sopra e non sarei uscito in stop e sarei in gain…ma si sa che con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte.

    Prendo però il lato positivo della cosa e dico d’aver preso due stop di qualità. Perchè essendo sui massimi, fosse ripartito al rialzo sarebbe arrivato molto più su.

  2. Ciao Pinco,
    se ho capito bene hai preso degli stops per un tick, io di solito non metto mai la stop un tick sopra il massimo perche’ son facili da prendere.

  3. No, lo stop non è stato impostato un tick sopra il massimo.

    Io ho impostato lo stop e poi il valore immesso si è rivelato proprio il massimo relativo della mattinata.
    (trado con candele a 5 min).

    Solitamente non imposto stoploss (…e il più delle volte è un disastro!) perchè aspetto la chiusura delle candele, e guardando quelle avrei dovuto chiudere prima la posizione.

    Ma lavorando non ho tempo di stare perennemente davanti al grafico così ho impostato uno stop che era un po’ sopra il massimo della candela sulla quale sono andato short (una bella shooting start) e qualche tick sopra una forte concentrazione di volumi in vendita.

    Il valore è stato toccato e subito il prezzo è tornato a scendere, segno che era proprio un’area di sell, dovevo solo tenermi un po’ più largo…ma a forza di “allargare” gli stop si sa come va a finire.

    Andrà meglio la prossima volta (spero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.