Record storico (negativo !) con AMERICAN AIR LINES !

Ieri sera ho dovuto telefonare d’urgenza al buon Staffelli perché mi merito un Tapirone di quelli grossi come una casa !

Un trade come quello su AMERICAN AIR LINES (Ticker AAL) non mi era mai capitato prima ! Mai.

Dettagli: lo scorso week end ho inserito un BUY >14,4$ su questo titolo americano nel nuovo Portafoglio Vincente.

Ieri ha aperto in forte GAP UP (14,61$), ha toccato un max intraday a 14,74$ e poi si sono aperti i rubinetti delle vendite. Durante la discesa, ovviamente, è scattato il BUY che avevo inserito a 14,4$.

Il brutto è che le vendite hanno imperversato copiose e le quotazioni hanno fatto scattare lo Stop Loss che avevo posizionato a 13,3$. Notare: il minimo intraday è stato 13,29$ !

Il record storico, che rimarrà ineguagliato nel tempo, è questo: un trade aperto come investimento di medio, difficilmente, viene “stoppato” proprio nella stessa seduta !

Due considerazioni:

  • il grafico di questo titolo mi piace ancora moltissimo. Credo che alla prossima svolta ci riproverò. Vorrei proprio recuperare questo spiacevole incidente. Sopra 15$, a mio parere, si tratta di una vera e propria inversione al rialzo !
  • il movimento di ieri sui mercati americani ha tutta l’aria di essere un classico “vendi dopo una buona notizia”.

Ieri, infatti, le quotazioni delle principali blue chip oltre oceano sono salite con forza sulle ali delle buone notizie provenienti dal fronte dell’inflazione.

Durante la seduta, però, c’è stato un netto ridimensionamento e la maggior parte dei titoli ha chiuso vicino ai minimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.