RIALZI…MA CON ATTENZIONE!!


Salve a tutti,

riprendiamo l’analisi del nostro indice dopo alcuni giorni di vacanza. ūüôā

Come riporto sul titolo, facciamo attenzione a questi rialzi perchè a mio avviso sono ancora catalogabili a rimbalzi tecnici dopo i forti ribassi delle settimane scorse.

Ora provo a spiegarvi il motivo di questa mia perplessità con i grafici partendo come sono solito fare dal timeframe weekly,  anche perchè poi sono loro ad indicarci la strada per pianificare le nostre strategie.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Come si pu√≤ notare dal grafico settimanale i rialzi sono attualmente dei recuperi rispetto alla candela ribassista del 4 Agosto e nell’ottava appena trascorsa la candela si chiude con un’indecisione superiore formatasi nella giornata di gioved√¨ dove i prezzi hanno intrapreso la via del ribasso, e questa indecisione mi lasciano molti dubbi.

Sotto vi posto anche il grafico daily dove per la settimana entrante √® da monitorare l’area di resistenza compresa tra i 20.600 e i 20.800 punti e su quel livello si possono pianificare delle strategie operative:

1

Un superamento convinto di questa resistenza potrebbe ribaltare la situazione ma naturalmente l’eventuale rottura andrebbe contestualizzata con le varie sessioni, comunque non corriamo troppo e seguiamo gli sviluppi di questa settimana.

Un’altra riflessione che voglio condividere con voi √® l’analisi dell’indice S&P500 dove √® su un bel livello da monitorare, massimi storici e cifra tonda dei 2000 punti, pertanto penso che molti occhi siano puntati su questo livello. ūüėČ

Mini S&P500 Full0914 Future

B√®…che dire, il trend rialzista resta molto forte, per√≤ la rottura dei massimi storici avvenuta con una candela a range ridotto, qualche dubbio me lo lascia, staremo a vedere come si comporter√† nelle prossime settimane.

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com      Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

 

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *