RIALZI…MA CON ATTENZIONE!!

Salve a tutti,

riprendiamo l’analisi del nostro indice dopo alcuni giorni di vacanza. 🙂

Come riporto sul titolo, facciamo attenzione a questi rialzi perchè a mio avviso sono ancora catalogabili a rimbalzi tecnici dopo i forti ribassi delle settimane scorse.

Ora provo a spiegarvi il motivo di questa mia perplessità con i grafici partendo come sono solito fare dal timeframe weekly,  anche perchè poi sono loro ad indicarci la strada per pianificare le nostre strategie.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Come si può notare dal grafico settimanale i rialzi sono attualmente dei recuperi rispetto alla candela ribassista del 4 Agosto e nell’ottava appena trascorsa la candela si chiude con un’indecisione superiore formatasi nella giornata di giovedì dove i prezzi hanno intrapreso la via del ribasso, e questa indecisione mi lasciano molti dubbi.

Sotto vi posto anche il grafico daily dove per la settimana entrante è da monitorare l’area di resistenza compresa tra i 20.600 e i 20.800 punti e su quel livello si possono pianificare delle strategie operative:

1

Un superamento convinto di questa resistenza potrebbe ribaltare la situazione ma naturalmente l’eventuale rottura andrebbe contestualizzata con le varie sessioni, comunque non corriamo troppo e seguiamo gli sviluppi di questa settimana.

Un’altra riflessione che voglio condividere con voi è l’analisi dell’indice S&P500 dove è su un bel livello da monitorare, massimi storici e cifra tonda dei 2000 punti, pertanto penso che molti occhi siano puntati su questo livello. 😉

Mini S&P500 Full0914 Future

Bè…che dire, il trend rialzista resta molto forte, però la rottura dei massimi storici avvenuta con una candela a range ridotto, qualche dubbio me lo lascia, staremo a vedere come si comporterà nelle prossime settimane.

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com      Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.