Scopri come sfruttare la barra esplosiva su Fidia

Per Joe Ross la barra ESPLOSIVA (THRUST) è uno dei pattern più “potenti” ed affidabili (se non ricordo male la spiegazione precisa si può leggere all’interno del suo libro DAY TRADING ).

 

Il maestro americano sostiene che:

  • è un pattern preferibilmente rialzista;
  • la barra giornaliera deve avere un’ampiezza decisamente superiore rispetto alle precedenti e con un dettaglio: la chiusura deve combaciare (o essere vicinissima) al massimo intraday!
  • il giorno dopo si entra 1 tick sopra il massimo della seduta precedente!
  • nel libro viene spiegato come gestire il livello di Stop e altre cosucce degne della massima considerazione.

 

La barra del 5 Dicembre su Fidia (FDA, max=6,5€) è una THRUST ? Ha fatto +30% rispetto al giorno prima! Che cosa vuoi di più!

A differenza di Ross, devo ammettere che trovo piuttosto difficile entrare dopo un simile exploit! Proprio non riesco a schiacciare il tasto BUY.

Stavolta la scelta di attendere si è rivelata corretta (fortunata?) perché, comprando il 6/12, si entrava proprio su un “top” di BREVE periodo.

A volta la dea bendata è anche a favore.

Visto il ritracciamento in corso, da alcuni giorni sto cercando di comprare questo titolo ma, almeno per ora, ho incassato soltanto degli ineseguiti (anche oggi).

Domani è un altro giorno e ci riproverò ancora. Se sei curioso, la strategia precisa al millesimo (livello d’entrata, Stop iniziale, Take Profit finale), come sempre, la puoi leggere nell’AREA VERDE riservata a tutti gli abbonati.

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.