Si può guadagnare sempre ?

Ricevo da un lettore: “ …. anche se le devo dire che ultimamente sono un pò scoraggiato in quanto alcuni trade non sono andati bene e sono psicologicamente bloccato, comunque come lei giustamente ha detto ieri alla domanda se il suo metodo è infallibile ……. forse sarò sfortunato io…ma non demordo con lo scrollone di oggi, sono convinto ci saranno ulteriori occasioni”.

 La domanda di ieri sera era: “il suo metodo funziona ?” SI. Sempre ? NO !

Credo che le fondamenta del trading siano tutte quì. Non si può guadagnare sempre. Nessuno c’è la fà! N-E-S-S-U-N-O.

Chi dice il contrario, probabilmente, è leggermente bugiardo.

Al riguardo vi consiglio di leggere questo pezzo scritto anni fà da Roberto Zagatti: ne vale la pena.

Purtroppo, guardando la pubblicità che lei può leggere dappertutto, sembrerebbe vero il contrario. Scarichi quel tal PDF e diventi ricco in tre minuti. Partecipi ad un corso di due giorni e sei pronto per salire sul ring del trading (pensate: per diventare ragionieri bisogna studiare per 5 lunghi anni).

Detto questo: per GUADAGNARE sui mercati non bisogna mica farlo sempre. L’importante è che gli UTILI siano superiori alle PERDITE.

Come in qualsiasi altra azienda. Il trading è un business come tutti gli altri. Ne più, ne meno. Migliore per certi versi.

All’IT Forum di Rimini, un visitatore si alzò dalla sedia e chiese a Bollinger (quello delle bande!): “scusi, secondo lei qual è il metodo migliore ?”. Risposta: “il mio maestro mi ha sempre detto: prendi un metodo, qualsiasi, e usalo!”.

 

http://www.meglioli.biz

on design that boutique
burberry schal and Websites for Young Women

and the two men fought tooth and nail for every gig
woolrich jassenTote Handbags For distinctive Occasions
woolrich jacken