Si può guadagnare sempre ?

Ricevo da un lettore: “ …. anche se le devo dire che ultimamente sono un pò scoraggiato in quanto alcuni trade non sono andati bene e sono psicologicamente bloccato, comunque come lei giustamente ha detto ieri alla domanda se il suo metodo è infallibile ……. forse sarò sfortunato io…ma non demordo con lo scrollone di oggi, sono convinto ci saranno ulteriori occasioni”.

 La domanda di ieri sera era: “il suo metodo funziona ?” SI. Sempre ? NO !

Credo che le fondamenta del trading siano tutte quì. Non si può guadagnare sempre. Nessuno c’è la fà! N-E-S-S-U-N-O.

Chi dice il contrario, probabilmente, è leggermente bugiardo.

Al riguardo vi consiglio di leggere questo pezzo scritto anni fà da Roberto Zagatti: ne vale la pena.

Purtroppo, guardando la pubblicità che lei può leggere dappertutto, sembrerebbe vero il contrario. Scarichi quel tal PDF e diventi ricco in tre minuti. Partecipi ad un corso di due giorni e sei pronto per salire sul ring del trading (pensate: per diventare ragionieri bisogna studiare per 5 lunghi anni).

Detto questo: per GUADAGNARE sui mercati non bisogna mica farlo sempre. L’importante è che gli UTILI siano superiori alle PERDITE.

Come in qualsiasi altra azienda. Il trading è un business come tutti gli altri. Ne più, ne meno. Migliore per certi versi.

All’IT Forum di Rimini, un visitatore si alzò dalla sedia e chiese a Bollinger (quello delle bande!): “scusi, secondo lei qual è il metodo migliore ?”. Risposta: “il mio maestro mi ha sempre detto: prendi un metodo, qualsiasi, e usalo!”.

 

http://www.meglioli.biz

on design that boutique
burberry schal and Websites for Young Women

and the two men fought tooth and nail for every gig
woolrich jassenTote Handbags For distinctive Occasions