SITUAZIONE DEL NOSTRO INDICE.

Salve a tutti,

voglio rispondere pubblicamente ad alcune domande che mi arrivano in privato le quali mi chiedono se la discesa del nostro indice sia terminata o meno.

Bhe, la risposta che mi sento di dire è sicuramnete una sola…non lo so perchè non posseggo la sfera di cristallo ma come voi posseggo solo i grafici!!! 😉

Detto questo però si può analizzare il grafico e tracciare dei scenari probabilistici in modo da non trovarsi spiazzati nelle fasi di contrattazioni aperte.

Grafico weekly:

FTSE MIB40 Full0914 Future

Come si vede dal grafico dopo la rottura dei massimi di periodo con una candela d’indecisione ha dato sfogo ad un ritracciamente del nostro indice che viene confermato anche nell’ottava appena trascorsa, non so ora cosa potrebbe fare il mercato ma la cosa che si nota è che c’è un gap rialzista ancora aperto ed è ben visibile a tutti, questo potrebbe essere un obiettivo d’arrivo, ma non è detto prima di tutto che la chiusura avvenga e sopratutto quando eventualmente avverrà.

Dunque operativamente parlando…che fare??

Per quanto mi riguarda rimango alla finestra per capire meglio la situazione, non nascondo il fatto che secondo me tutta la positività che si sente in giro, osservando i grafici io non la vivo e come dicevo nei report scorsi, sono abbastanza guardingo, ma ripeto che questa è solo una mia personale opinione che non vuole portare fuori strada nessuno anche perchè io per primo la direzione dei mercati non la conosco.

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.