SP500


Rifaccio l’analisi sull’SP500 (ipotesi più credibile):
– a 950 l’indice ha invertito la tendenza ed è tornato bullish dopo il ribasso devastante partito da 1.550; – da 950 fino a 1.220 si è formata la prima gamba rialzista;
– la discesa da 1.220 fino a 1.000 la interpreto come una correzione secondaria all’interno del trend primario che rimane “toro”;
– il break-out sopra 1.100 è il segnale che fà ripartire la fase bullish; fosse così tutte le tendenze spingeranno verso l’alto con indubbi effetti.

Mi faccio aiutare dal grafico giornaliero. Si nota l’1,2,3 Low già completato e la formazione di un Ross Hook (RH). Il nuovo segnale rialzista scatterà sopra 1.120; questo livello si potrà abbassare se nei prossimi giorni il mercato scenderà per qualche seduta. E’ fondamentale, però, che le quotazioni non scendano SOTTO 1.050 (punto 3). In quel caso tutta ‘sta pappardella rischia di essere sbagliata.

What his suit lacks in iron
woolrich jas Practical Steps For A Successful Catalog Printing

7 incredible uses of cooking soda pop
louis vuitton taschen5 Styles to Avoid if You
woolrich parka

1 commento su “SP500”

  1. Non sono un grande esperto di conteggi di onde, ma l’analisi fatta mi convince.
    Aggiungo tre note a margine, due a favore del rialzo, l’altra contraria:

    1) E’ chiaro che siamo in un canale di breve decisamente rialzista, che per altro ha rotto la trendline discendente di medio come si vede bene in figura.
    Credo che prima di riprendere a salire, andrà a testare la trendline, quindi mi aspetto una discesa nell’immediato fino in area 1080 dove, guarda caso, passa la MA50 giorni.

    2) Ieri si era scesi ben sotto la soglia tecnico-psicologica dei 1100, ma con un colpo di coda l’indice si è riportato frazionalmente sopra.
    Mi sembra un segnale che in giro ci siano diversi compratori, anche se i volumi sono ancora stabilmente bassi.

    3) con il Massimo relativo di qualche giorno fa l’SP500 ha testato, fallendo, la MA 200 giorni ed è la terza volta in tre mesi.
    Storicamente, questi ripetuti test falliti sulla MA di lungo periodo producono reazioni macroscopiche in senso inverso.

    Come al solito, c’è da tenere gli occhi aperti… per il momento sono ancora Short sul SP500.

I commenti sono chiusi.