SPIRAGLI DI SOLE?

Salve a tutti,

La settimana appena trascorsa mette in evidenza il forte recupero dei listini azionari dove alcuni indici come il Nasdaq, Eurostoxx e Ibex hanno messo a segno nuovi massimi su tutto il 2013 e altri come il Dax che ha la chiusura settimanale più alta di tutto il 2013, questo potrebbe portare ancora positività sui mercati dell’equity ma ci vuole un’attenzione particolare perchè comunque siamo su dei livelli di resistenza molto importanti dove tutto potrebbe accadere.

Sotto metto il grafico weekly del nostro indice che attualmente si trova su un livello di resistenza fondamentale, anche se la mia view è abbastanza positiva per una probabile rottura è meglio comunque fare attenzione perchè nessuno può sapere cosa faranno i mercati in futuro e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

FTSE Mib Full0913 Future

Riguardo ai singoli titoli questa settimana nonostante le cattive notizie ho cominciato ad accumulare Monte Dei Paschi per due motivi, il primo è che io non trado le notizie ma guardo solo i grafici e il secondo motivo lo trovate nella mia analisi precedente (http://www.doppiominimo.it/rimaniamo-in-attesa-27011.html) dove scrivevo che era interessante accumulare dopo una configurazione grafica molto invitante.

BCA MPS

La formazione grafica weekly dell’ottava appena trascorsa sembra molto interessante perchè questo movimento potrebbe essere stato un movimento con finta rottura del livello di supporto 0.20€, tra l’altro cifra tonda, per poi chiudere quasi sui massimi creando una candela d’indecione che potrebbe assomigliare ad un hammer…avrei preferito che la candela avesse creato un pò più di volatilità e la chiusura fosse stata più alta ma il bello del trading è che non stiamo tradando sui manuali ma sui grafici reali, poi la cosa che mi ha convinto di questa operazione sono le candele con volatilità ridotta durante l’ultima discesa…staremo a vedere nel proseguo, comunque la stop è posizionata sotto il minimo di settimana.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it          Twitter: @Enrico76M

 

 

2 pensieri su “SPIRAGLI DI SOLE?”

  1. complimenti per l’accumulo su mps ( ad oggi paga)… ma guardando il grafico vedo invitante un doppiominimo a 0,14, mi sembra un movimento indentico alla rottura di 0,20 di marzo/aprile.. che conferma i massimi decrescenti… top 0,25

    anche perche un adc di 2,5 mld vuol dire un valore di 0,09 potenziale…

    sarà che ormai penso sempre al peggio…

  2. Grazie Vittorio per i complimenti ma se sarà un buon investimento lo vedremo le prossime settimane.
    Riguardo al doppiominimo accennato da lei può essere invitante, ma che ci arrivi è tutto da vedere, a essere sincero io non vedo nessun movimento “identico” anzi dal mio punto di vista sono cambiati i rapporti tra venditori e compratori. Come scritto nel report cerco di avere una visione neutra sul mercato senza farmi condizionare dalle news ma tradando solo i grafici…poi ho sempre la mia stop inserita perchè nessuno può prevedere niente sui mercati!!..;)
    Buon Trading!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.