SPUNTI DI TRADING 19 LUGLIO 2012

Salve a tutti,

segnalo alcuni spunti operativi che sto tenendo sotto controllo, il primo è il Dollar Index:

L’indice si sta avvicinando ad una zona di supporto a mio avviso molto importante, pertanto se si presentasse un mio set-up d’entrata long non esiterei ad acquistare l’indice per cercare di cavalcare il trend primario.

EUR/USD:

Attenzione perchè il cross è nelle vicinanze di una zona di resistenza dove potrebbero riaffacciarsi le vendite.

EUR/JPY:

Il cross preso in esame sta consolidando sui minimi senza peraltro rimbalzare, a mio avviso una rottura dei minimi delle ultime 4 sedute 96.40 potrebbe far accelerare al ribasso il prezzo.

Per quanto riguarda le operazioni che avevo ancora a mercato sono stato chiuso in pari ieri sullo short NZD/USD, chi invece avesse seguito lo short su USD/CAD faccia attenzione perchè è molto vicina al primo target segnalato da grafico ma se in queste ore si presentasse qualche segnale d’inversione non esiterei a chiudere.

Concludo rimarcando l’attenzione che bisogna avere in questi giorni perchè anche se molti analisti sono euforici per questi rialzi, io invece sono più attendista a causa di molte valute risk-on compreso alcuni indici azionari che si trovano su dei livelli di resistenza importantissimi, pertanto solo una rottura decisa di questi livelli mi farebbe cambiare idea sulla mia view ribassista.

Buon Trading!!!            Twitter: @Enrico76M

 

2 pensieri su “SPUNTI DI TRADING 19 LUGLIO 2012”

  1. Seguo con molto interesse i suoi articoli. Vorrei chiedere se offre consulenza anche privatamente. Sarei molto interessto. Grazie

  2. Salve Danilo e la ringrazio per il suo interesse,
    riguardo alla sua domanda le lascio la mia mail così possiamo
    parlarci.
    enricomantovani76@teletu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.