SPUNTI DI TRADING

Salve a tutti,

con i movimenti repentini dei mercati e di tutte le valute catalogate come “risk on” mi permettono oggi di spostare lo stop in pareggio su due posizioni aperte segnalate nei report scorsi.

La prima è il long su GBP/JPY, dove sono entrato in posizione alcuni giorni fa e ora mi trovo in gain di 130 pips, sotto metto il grafico del report precedente e a fianco il grafico odierno.

La seconda operazione che segnalavo è il long sul Nasdaq, attualmente mi trovo in gain di 50 punti pertanto sposto lo stop a pareggio.

Segnalo poi un’operazione short andata in stop sul Dollar Index, dove per pochi punti mi ha preso per poi ritornare verso la direzione ipotizzata comunque le stop fanno parte del trading e non si possono eliminare ma si possono gestire!!!

Dunque avanti così!!

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                Twitter: @Enrico76M

 

5 pensieri su “SPUNTI DI TRADING”

  1. Io credo più che sul Dollar Index sia plausibile aspettarsi un’inversione di Trend.
    In ogni caso oggi i mercati hanno mischiato un po’ le carte…

    Un saluto!

  2. mi scusi lo short su euro cad e eur nzl sono stati poi aperti?
    se si come si sono conclusi? grazie

  3. Salve Michele,
    non mi sembra che il grafico del Dollar Index sia d’inversione poi vedendo la candela di oggi…:)
    Purtroppo non sono rientrato short perchè avevo altre posizioni a mercato e non volevo espormi troppo, comunque sarebbe arrivato a target come dicevo nel report precedente!
    [img]http://www.doppiominimo.it/wp-content/uploads/dollar-1.png[/img]

  4. Salve Massimo,
    sul cambio EUR/NZD non sono entrato perchè non si sono presentate le condizioni, invece sul cross EUR/CAD ero entrato short ma poi l’ho chiuso in pari visto che non partiva, ma però oggi sono entrato long su questo cross visto che si è presentato un mio segnale su timeframe 4h e poco fa dopo un gain di 70 pips ho provveduto a mettere la stop in pari…;) visto i cambi di direzione repentini dei mercati bisogna essere veloci a cambiare view pertanto non riesco ad aggiornare tutto in tempo reale postando solo a fine giornata e poi non posto tutte le mie operazioni…:)
    [img]http://www.doppiominimo.it/wp-content/uploads/eur-1.png[/img]

  5. Sì, dopo Il super candelone di oggi direi che non c’è dubbio che mi sbagliavo!!! 😀
    A mio favore però, faccio presente che oggi ci sono stati anche i Non Farm Payrolls che sicuramente hanno influito molto…

    Un saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.