STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 10 SETTEMBRE 2012

Salve a tutti,

segnalo due cross che sto tenendo sotto controllo per entrare a mercato in direzione del trend.

Il primo è un possibile short sul cross EUR/NZD, in effetti il prezzo sta dando segni di stanchezza su una resistenza molto importante pertanto monitorare con attenzione gli sviluppi futuri.

Un’altro cross dove attendere un’entrata short è GBP/NZD dove il prezzo dopo una finta rottura rialzista è stato ricacciato indietro con forza formando anche sul grafico weekly una candela d’inversione che potrebbe far riprendere il trend ribassista di lungo periodo.

Nella giornata di venerdì sulla coppia EUR/CAD, mi si è presentato un segnale d’acquisto e dopo alcune ore la mia posizione si è portata subito in forte guadagno di 110 pips permettendomi di impostare lo stop a pareggio, nei giorni scorsi segnalavo la possibilità di entrare short su questo cross che peraltro io ho fatto, ma poi vedendo che il prezzo non partiva ho preferito chiudere in pari e rivalutare la mia view.

Ultimamente con i mercati così veloci nel cambiare direzione bisogna che anche noi trader ci adeguiamo a questi cambi repentini senza innamorarsi delle proprie idee ma valutare con molta oggettività il movimento dei prezzi.

Sulle altre posizioni che mi trovo in gain con stop in pari, long NASDAQ +50 punti e long GBP/JPY +85 pips, sposto la stop in profit solo su quest’ultimo cross visto la candela d’indecisione che ha creato venerdì.

Buon Trading ragazzi e mantenete il trading semplice come faccio io, vi toglierete diverse soddisfazioni.

Mail: enricomantovani76@teletu.it                    Twitter: @Enrico76M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.