STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 16 MAGGIO

Analizzando l’ ottava appena trascorsa sui vari mercati non trovo nulla di nuovo riguardo a quello che scrivevo nel report precedente, dove mettevo in guardia nell’ intraprendere operazioni Long sui mercati azionari, perciò la mia strategia per la settimana entrante rimane lateral-ribassista ( ricordo che in portafoglio ho ancora lo short su EXOR e nella giornata di venerdì ho liquidato CAMPARI nella sessione di buyng climax con un ottimo gain).

Analizzando gli indici settoriali, i difensivi che in questi girni si sono comportati benissimo ora si trovano davanti a delle resistenze importanti, resistenze che potrebbero fermare la corsa che dura ormai da alcuni giorni, perciò è importante monitorare il comportamento dei ciclici perchè se dovessero rialzare la testa probabilmente i listini zionari si risolleverebbero dalle recenti discese altrimenti temo che si potrebbero rivedere i minimi di Marzo.

Un’ altro dubbio sul rialzo del mercato azionario è dato del Bund tedesco dove sembra confermare la propria forza, si vedeno volumi in entrata confermati anche dalla positività degli indicatori tutti impostati al rialzo, mi verrebbe da pensare a questo punto che il supporto di 120.00 sia stato il minimo dell’ indice.

Per quanto riguarda l’ equity i supporti importanti sono per l’ S&P 500 è 1325.00 punti e per il nostro futures 21.300 – 21.250, rotti questi si potrebbe entrare short sui vari indici con più tranquillità.

Buona giornata e Buon trading!

3 pensieri su “STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 16 MAGGIO”

  1. ciao ENRICO…. stavo seguendo Henry Hub Natural Gas Futures…sbaglio o a 4,21 sta nascendo qualche figura particolare???potrebbe partire secondo te??buona settimana andrea

  2. ciao Andrea…analizzando il futures del GAS noto soltanto un consolidamento dopo la forte discesa dei giorni scorsi, secondo me potrebbe recuperare velocemente se superasse la resistenza di 4.30$ dove potrebbero esserci delle chiusure di posizioni short, l’importante è che non perda il livello di 4.10$ – 4.15$ altrimenti potrebbe continuare a scendere.

    Buona settimana anche a te e spero di essere stato esaustivo alla tua domanda altrimenti sono sempre qua! 🙂

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.