STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 22 OTTOBRE 2012na

Salve a tutti,

La mia osservazione questa settimana si concentra sul cross EUR/NZD dove a mio avviso potrebbero esserci dei spunti interessanti.

Dal grafico si nota molto bene il trend rialzista in atto e dopo una fase di ritracciamento del prezzo su una zona di supporto importante 1.5900, potrebbe essere arrivato il momento di mettersi a favore del trend nel caso in cui venissero violati i massimi della candela di venerdì.

Segnalo poi una possibile operazione long sul cross AUD/USD qualora si verificassero le condizioni.

Attualmente il cross si trova in una fase di trading range ma questo non pregiudica l’impostazione rialzista di lungo periodo pertanto sto attendendo il prezzo nella zona evidenziata sul grafico per vedere se mi darà segnali long.

La mia analisi si focalizza anche sui mercati azionari dove in questi giorni si sono avute delle correzioni molto marcate ma che non hanno ancora invalidato il trend rialzista, sotto metto il grafico dell’S&P 500 e del Nasdaq con le mie considerazioni

Ora i mercati si trovano su dei supporti fondamentali dove la loro tenuta con la formazione di segnali rialzisti mi vedrebbero compratore di rischio.

Posto anche un’analisi sul Bund il quale potrebbe avvalorare la mia eventuale entrata sui listini azionari.

Dal grafico noto che è ancora aperto un Gap il quale potrebbe essere chiuso in settimana visto la debolezza dei mercati azionari, da lì però è da tenere controllato perchè il prezzo subito dopo si trova di fronte ad una resistenza molto forte a 141.00 dove potrebbero riaffacciarsi i venditori pertanto se si verificasse questo ipotetico scenario mi darebbe ancora più fiducia sull’eventuale entrata long dei mercati azionari.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                Twitter: @Enrico76M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.