STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 25 AGOSTO 2012

Salve a tutti,

segnalo alcuni spunti interessanti per la settimana entrante.

Cominciamo da EUR/CAD dove il pullback in atto da alcuni giorni sembra terminato proprio in corrispondenza dei minimi precedenti ben visibili dal grafico mensile, pertanto dopo la finta rottura della resistenza di 1.2400 il prezzo ha ritracciato tutto il suo movimento formando un engulfing, dunque il prezzo ci sta dicendo di entrare short alla rottura dei minimi di venerdì.

Possibile long sul Nasdaq, in effetti il prezzo venerdì dopo una finta rottura ribassista dei minimi del giorno precedente, ha formato una candela molto direzionale su time frame 4h evidenziando la forza dei compratori pertanto è possibile sfruttare un long alla rottura dei massimi di venerdì.

Possibile long sul cross CAD/JPY, infatti se il prezzo formasse un mio pattern d’ingresso nella zona d’acquisto si potrebbe entrare a mercato.

Stesso discorso vale per la sterlina contro dollaro.

Per un’operatività operatività short sto aspettando un chiaro segnale nella direzione del trend visto che l’indice si trova in una zona di vendita.

Segnalo poi sul cross AUD/NZD una possibile operazione long molto rischiosa visto che siamo contro trend, ma se si formasse un chiaro segnale lo si potrebbe sfruttare magari diminuendo le size che siamo abituati a tradare.

Il prezzo si trova  in area 1.2800, supporto importantissimo il quale è stato testato molte volte e corrispondente ad un supporto sia dinamico che statico, dunque attenzione!

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.