STRATEGIE OPERATIVE PER LA SETTIMANA DEL 7 GENNAIO 2012

Salve a tutti,

Per la settimana entrante sto tenendo monitorate alcune aree di prezzo su alcuni cross valutari per possibili operazioni di trading.

Cominciamo dal cross EUR/USD:

Dopo i forti ribassi avvenuti nei giorni precedenti il prezzo venerdì a messo in atto un recupero non prima di aver testato il supporto di 1.3000,  pertanto è possibile aspettarsi nei prossimi giorni un movimento di pullback fino in area 1.3130 – 1.3170, a quel punto lo tengo sotto controllo per un’eventuale entrata short.

Questa settimana volevo portare l’attenzione sul cross USD/JPY:

Volevo farvi notare come il prezzo si sia portato in una zona di resistenza mensile che non si vedeva dal 2009 posta in area 88,000 – 88,800, attualmente il trend rialzista è fortissimo ma se allarghiamo la visione notiamo come questo possa essere un pullback dopo un forte ribasso durato molti mesi, pertanto si potrebbe sfruttare un’operazione short, qualora si presentasse il segnale, anche per possibile ridimensionamento di  questo rialzo quasi verticale delle quotazioni.

Per ultimo sto tenendo monitorato il cross USD/CAD:

La zona che sto tenendo sotto controllo è il supporto posto in area 0.9815 – 0.9850 che sembra contenere gli attacchi ribassisti, vedremo se in settimana ci saranno degli spunti interessanti per aprire posizioni long.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it               Twitter: @Enrico76M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.