Un libro al mese

Il libro di cui vi voglio parlare questo mese riguarda il mondo dei trading systems.
Non sono un grande amante del trading automatico ma ritengo che un’infarinatura su questo particolare aspetto del fare trading sia comunque importante.
Il libro in questione s’intitola: “Progettare e creare sistemi con Trade Station e Visualtrader” ed è stato scritto da Enrico Malverti, uno dei migliori programmatori di sitemi che conosca.
Alimentati da una serie di precise regole meccaniche, i sistemi automatici generano segnali di acquisto e vendita esclusivamente in funzione dell’azione dei prezzi e dell’interpretazione del loro movimento da parte delle regole del sistema stesso. Non fanno valutazioni sullo ‘stato’ del mercato, sono sordi a qualsiasi tipo di notizia, indiscrezione o rumor e, soprattutto, agiscono in maniera lucida e precisa, senza alcun tipo di condizionamento derivante dall’emotività o dalla discrezionalità del momento.
In questo libro, Enrico Malverti (vincitore del campionato Top Trading Systems) descrive come sia possibile progettare e costruire un trading system sia partendo dall’osservazione empirica dei comportamenti ripetitivi dei mercati, sia realizzando una serie di modelli astratti da applicare e testare sui mercati reali, per poi passare a descrivere analiticamente ben dieci trading systems completi di propria creazione che vengono resi disponibili sia in formato Easy Language (per Omega TradeStation) sia in formato VisualTrader.

Lo potete acquistare cliccando qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.