Una piccola novità per www.doppiominimo.it

restyling

Cari amici lettori di www.doppiominimo, vi metto a parte di una piccola novità riguardate il sito.
E’ imminenete un restyling grafico totale del sito per portarlo dall’attuale configurazione a 3 colonne (tipica dei portali) ad una più familiare 2 colonne, decisamente più in linea con lo stile classico dei blog.

In occasione di questo cambio d’immagine che ci sarà, pensavo di chiedere a voi lettori cosa più vi piace e cosa meno dell’attuale “servizio” che io e glia altri carissimi amici che scrivono qua, cerchiamo quotidianamente di proporvi.
C’è qualche tema che vi piacerebbe veder affrontato e invece non trovate? il taglio degli articoli è troppo tecnico? funziona? non funziona?
C’è qualche sezione della finanza di cui vi piacerebbe parlassimo?
In pentola, c’è già qualche piccola novità che sta cuocendo….ma non vi anticipo nulla…
Vorrei anche sentira la vostra.
Contiamo una media di circa 8-900 visitatori per 1500 pagine visitate quotidianamente, una mailing list con 500 iscritti ai quali, sempre quotidianamente, viene inviato il digest di doppiominimo (il riassunto degli articoli postati) e un feedburner (lo vedete in basso) con più di 10.000 iscritti.
Non sono numeri da capogiro, per carità…, ma tali da farmi pensare che il servizio che vi voglio, anzi…vogliamo, offirvi sia sempre più incontro alle vostre reali necessità.
Per cui avanti!
Non esistate….la sezione commenti è lì che aspetta!
I vostri consigli e prorposte saranno utilissimi!

A presto!
Alberto

22 pensieri su “Una piccola novità per www.doppiominimo.it”

  1. Trovo molto efficace mettere in primo piano il nuovo post nella prima colonna e l’history dei post sulla seconda colonna.
    Non uso mai la parte Archivio e sezioni …
    Potrebbe essere utile nel redesign portare i link dei contenuti della terza colonna sulla toolbar orizzontale in alto..
    Nel redesign suggerirei di puntare sulla semplificazione (“less is more” rif. Google site)
    Andate avanti cosi!!

  2. non capisco nulla di web e mi chiedo se è possibile scrivere/inserire nella casella in alto a dx con vicino “cerca” il nome o la sigla di una azione per recuperare notizie riguardante solo quella azione?
    il sito è punto fermo delle mie letture quotidiane.
    complimenti vivissimi a tutti coloro che spendono tempo per delle indicazioni …..indipendenti..
    bravi, bravi, bravi
    un forte abbraccio
    claudio

  3. @ Pasquale e Claudio: grazieper i vs interventi…faremo il possibile per rendere fruibile la navigazione ma il template è quello e non è che potremo fare miracoli…
    Al di là di questo però, non vorrei aveste frainteso il senso del mio invito.
    Non è sulle questioni “tecniche” del sito che vorrei avere vs opinioni ma su questioni di contenuto. Sono quelle le opininioni che m’interessano maggiormente…come e cosa vorreste princilpamenet leggere.

  4. Ciao Alberto,
    anche io sono un vostro lettore abituale, complimenti a te come a tutti gli altri autori che costituiscono questo portale finanziario.
    Mi piacerebbe che fossero inseriti argomenti come: asset location, calcolo del capitale da investire in azioni, calcolo del rischio/guadagno.
    Ma anche differenze con il mondo dei future e forex.
    Complimenti,
    Ciao, Fabio

  5. ciao a tutti i collaboratori di doppio minimo le cui preziose indicazioni mi sono sempre di grande aiuto per interpretare i segnali dei mercati. Approfitto dell’occasione per sapere se si potrebbe inserire tra i temi trattati anche qualche approfondimento su etf/etc tematici tipo commodities. Grazie e complimenti! Roberta

  6. @Skina:ciao mitico Rudi e grazie di cuore! 😉 ho trovato le obbligazioni…domani ti mando una mail!

  7. ciao alberto
    andati avanti cosi’ . vi seguo quotidianamente da tanto tempo
    in bocca al lupo per il crescente successo

  8. Carissimo Alberto, ho già avuto modo di ringraziarti personalmente per questo bellissimo sito che metti a ns disposizione.
    Sono un piccolo risparmiatore che ha la presunzione di voler gestire in proprio, evitando i fondi comuni d’investimento.
    Il risultato dei primi 3 anni è negativo, anche se migliore di quei pochi soldi lasciati nei fondi, mentre lo stress è tanto e soprattutto la frustrazione; immagina di aprire il tuo conto online alla fine di una giornata di lavoro difficile, dal 1° di novembre 2008 ad oggi lo sono tutte, e vedere che sono stati presi tutti gli SL, la domanda che sorge spontanea é: ma chi me lo fa fare? Adesso debbo scappare ma mi riprometto di dire ancora qualcosa in più per raccontare meglio le esigenze dal punto di vista dell’utente, se ho capito bene è questo l’argomento che ti interessa. Ciao, ac.

  9. @Angelo: certo Angelo….aspetto….buona giornata e forza! mai abbattersi per queset cose…c’è ben di peggio… 🙂

  10. Alberto,
    quando sono arrivato alla fine di questo messaggio e l’ho riletto mi sono reso conto di avere descritto il mio sito ideale di consulenza finanziaria, sono stato indeciso se cliccare su invio oppure no, alla fine ho scelto per il si perchè sono certo che saprai cogliere degli spunti interessanti ammesso che ce ne siano. Inizio descrivendoti l’operatività ideale del tpt (trader part time) riguardo il mercato azionario;
    1) ricevere strategie da impostare in macchina la sera del giorno precedente, come fa l’amico Meglioli, idelamente senza condizioni da verificare all’apertura dei mercati, a me capita uno o due gg a settimana di essere davanti al computer a quell’ora.
    2) ricevere strategie complete di sl e tp oppure sapere come quel particolare trader intende gestire i suoi trade
    3) poter operare short e long
    4) su tutti i mercati
    5) sapere quanto investire in un trade, titolo liquido o illiquido.
    Ma tutto questo + o – si trova e/o si capisce su doppiominimo, forse c’è solo da mettere a punto la grafica che è poi quanto stai per fare.
    Quello che ancora manca, sarei pronto a scommeterci che sarà tra le novità, sono alcuni di questi temi: obbligazioni, futures e commodities.
    Quì si apre un mare magnum.
    Posso farti io una domanda, ti anticipo che puoi non rispondere e/o rispondermi via mail: tu cosa vorresti fare da grande, cioè qual’è l’obiettivo del tuo impegno in questo bellissimo sito?
    Con grande stima, ac.

  11. Condivido la visione di Angelo ,
    aggiungo che mi piacerebbe per ogni strategia operativa indicata trovare approfondimenti di analisi tecnica e riferimenti a materiale che può essere utile per acquisire maggiori conoscenze ..
    Nella vita professionale mi occupo di sviluppo software ed ho trovato dirompente il cambio di paradigma che ha portato l’open source..
    La creazione di comunità che in modo aperto hanno messo a disposizione strumenti , idee , soluzioni, conoscenza .. ha permesso di far vincere la passione delle persone e l’offerta di nuovi prodotti e servizi abbattendo le barriere create da enti istituzionali ..
    Cosa c’entra questo con il trading ? Forse può essere la risposta all’ultima domanda di Angelo .. La passione e la condivisione possono cambiare le regole del gioco !! (rif. libro “Vaffanbanka”)
    Continuate cosi ..

  12. Ciao,
    io sarei interessato ad avere qualche notizia in più sulle azioni che si vanno ad acquistare, del tipo:
    – principali fondamentali,
    – operazioni di buyback rilevanti sui titoli da parte dei proprietari o degli istituti finanziari,
    – blacklist consob
    So che c’entrano poco o nulla con l’analisi tecnica pura ma sapere cosa si mette in portafoglio non credo faccia male. Se non è possibile segnalatemi cortesemente qualche link, grazie. Ciao

  13. Ciao, personalmente dividerei a sezioni vere: ETF – Futures – Titoli ecc ecc.
    PS per Angelo la tua descrizione mi sembra collimare perfettamente con i miei post e con il mio sito in fondo tutta la mia operatività nasce dall’esigenza che descrivi tu, perchè è anche la mia essendo un semplice appassionato di Borsa !!

  14. per davide il link che cerchi è quello di Zener che trovi anche nella home di doppiominimo, peccato che è un pò che non scrive più ,ma se lo conosco un pochino sono sicuro che ritornerà presto…

  15. Ciao , visto il nuovo look del sito .. Mi piace molto , ma avrei qualche suggerimento per semplificare e liberare un po’ di spazio in lato :
    1. Il box del search lo integrerei a sinistra nella toolbar :Analisi candlestick …..
    2. Il logo lo inserirei invece nella toolbar in alto (Home, Disclaimer .. )

    Uso molto portatile e netbook e lo spazio occupato da toolbars e logo è quasi 1/3 del display.

  16. Ciao Pasquale, porta pazienza…l’miplementazione è ben lungi dall’esseer a posto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.