USD/CAD

Salve a tutti,

rispondo pubblicamente a Luca che mi chiede quali target ho per il Long segnalato settimana scorsa sul cambio USD/CAD.

cad

La prima resistenza che si può trovare è posta in area 1.0050 – 1.0100, io personalmente non chiuderò la posizione all’arrivo di quel livello per due motivi, il primo è perchè la mia stop l’ho già messa in pari pertanto male che vada non perdo niente, secondo voglio monitorare come si comporta il prezzo in quell’area per poi decidere, c’è anche da dire che se siamo saliti sul trend rialzista agli inizi i target potrebbero essere davvero ambiziosi…:)

Voglio segnalare poi un possibile Short sul cross AUD/USD:

aud

Ultimamente la valuta sembra mostrare debolezza pertanto se il prezzo dovesse arrivare nell’area di vendita compresa tra 1.0365 – 1.0400 si potrebbe pensare di entrare a mercato short.

Nasdaq:

nas

Nulla da dire sulla forza del trend rialzista che mantiene l’indice tecnologico Americano, ora mantengo monitorata l’area 2.800 per vedere come si comporta il prezzo, perchè se nell’eventualità che l’indice virasse al ribasso potrebbe concretizzarsi il Testa e Spalle ribassista che menzionavo alcuni report precedenti, naturalmente consapevole del fatto che sarebbe un’operazione contro trend.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teleti.it                      Twitter: @Enrico76M

1 commento su “USD/CAD”

  1. Caro Enrico, ti ringrazio per la risposta e ne faccio tesoro perchè questo mi fa capire che la tua gestione della posizione viene decisa strada facendo, a seconda di come si comporta il prezzo e, in linea di massima, concordo con tale condotta anche se nella pratica poi mi fisso un obiettivo e quasi sempre lo mantengo, tranne precise eccezioni.
    Ti confesso però di essere un trader di breve periodo, apro e chiudo le posizioni in giornata, al massimo rimango dentro non più di tre giorni consecutivi e chiudo sempre al venerdi sera e così ho fatto anche questa volta, venerdi, a 1.00280. Ieri sera però (domenica), il mercato ha riaperto sugli stessi livelli ed ho riaperto la posizione allo stesso prezzo e rimango dentro sino a 1.009 (sempre che sia battuto): questo target, per il mio metodo di trading è più che sufficiente;del resto lo stop loss adesso è sul valore di entrata, in pari.
    Grazie per la risposta e per lo spunto e in bocca al lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.